Music Storm

La musica del 2017: canzoni che hanno cambiato le classifiche

Una classifica con tutte le canzoni che hanno influenzato il 2017: indie, rap e pop! Riviviamo insieme le emozioni del 2017 con le canzoni che hanno influenzato e cambiato le classifiche dell’anno che è appena terminato. E anche per il 2018… … Enjoy the music!  

Roberta di Mario: la musica è il mio lavoro e la mia cura

Può il pianoforte parlare un linguaggio contemporaneo e toccare l’animo del grande pubblico senza perdere la sua grazia? Il 13 ottobre è uscito per la Warner Music Italy un album che secondo noi dà una risposta a questo interrogativo. Si tratta di “Illegacy”, l’ultima fatica di Roberta Di Mario, elegante pianista e compositrice parmigiana che abbiamo avuto il piacere e l...

Contatto Diretto: il contest dedicato agli emergenti

Sta per iniziare la seconda edizione di Contatto Diretto, il contest dedicato agli emergenti. 24 band e Cantautori, 1 palco, 10 appuntamenti di musica dal vivo

The Artisans: band emergente che si ispira alla musica anni ’80

Abbiamo incontrato THE ARTISANS, band romana emergente e indipendente, per una intervista a 360 gradi. Partiamo con le domande. Come è nato il vostro progetto? Come vi siete incontrati? Incontrare un buon compagno di musica è sempre cosa difficile, la nostra fortuna è stata quella di legarci non solo dal punto di vista artistico ma anche umano. Il progetto nasce un po’ per caso, per la vogli...

Rap emergente italiano: i nomi da tenere d’occhio – Atto Primo

Si sa che il mondo hip hop è una realtà di nicchia alquanto spinosa per noi profani che veniamo da altri generi musicali e sappiamo bene quanto possa essere rischioso avventurarci in una previsione di quali siano gli artisti più promettenti in questo contesto. Ma, hey babe, il rischio è il nostro mestiere! 

Kaufman

Vi sarà capitato ultimamente di ascoltare in radio “L’età difficile”, il nuovo singolo dei Kaufman, una band bresciano-bergamasca, guidata da Lorenzo Kaufman Lombardi. Alle soglie ormai del quarto album, in uscita il 10 di novembre con il titolo “Belmondo”, approdano oggi alle attenzioni del grande pubblico dai meandri della musica indie, generando grande curiosità e interesse.

Blindur: tra folk nord europeo e canzone d’autore

Continuano le nostre interviste alle “Stelle Buone” di Cristina Donà. Oggi è la volta dei Blindur, un duo napoletano con una spiccata influenza nord Europea. La loro musica è caratterizzata da sonorità folk e post rock, i testi traggono ispirazione dalla poetica delle canzoni d’autore italiane. Sono solo in due, ma il suono è ricco e articolato grazie all’uso dei molti stru...

La dichiarazione di autenticità del Geometra Mangoni: questo sono veramente io.

“Il geometra Mangoni” è il nome del progetto solista di Maurizio Mangoni, artista toscano già voce e chitarra nei Muriél, che si cimenta ora in un percorso solista in italiano, con ritmiche elettroniche che riportano alle sonorità dell’indie Nord Europeo.

L’opposizione che si fa completezza: intervista a Simona Norato, tra musica e medicina, televisione e avanguardia.

Ci sono incontri che sono scritti nel destino, personaggi sconosciuti che ti offrono chiavi di lettura inaspettate, che sciolgono nodi, che danno risposte senza nemmeno conoscere i quesiti. L’incontro con Simona Norato, quarta intervista a una “stella buona” emergente che ha collaborato al progetto “Tregua 1997- 2017 Stelle Buone”, è stato a dir poco illuminante.

Birthh: la musica deve colpire allo stomaco.

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle Stelle Buone, i dieci musicisti emergenti che sono stati chiamati da Cristina Donà a rendere omaggio e reinterpretare le dieci canzoni del suo primo album “Tregua” in occasione del ventennale dalla pubblicazione. È la volta di Alice Bisi, in arte Birthh.

Diamo i NUMERI con Music Storm- #MusicstormSummerChallenge DAY 2

Quest’estate il caldo ci ha dato alla testa? 😉 Il nostro giochino dell’estate ci ha costretti a spremerci le meningi su quali canzoni contenessero un numero nel titolo. Ed ecco qui una bella playlist, perfetta per il rientro a scuola. Da ascoltare rigorosamente durante lo svolgimento di un’equazione di secondo grado, senza se e senza ma! Buon ascolto!  

Il rock è donna: l’intervista di Chiara Vidonis per Music Storm

Inauguriamo oggi la serie di interviste che dedicheremo ad alcuni degli artisti emergenti scelti da Cristina Donà per reinterpretare i brani del mitico album “Tregua”, in occasione del ventennale della pubblicazione.

  • 1
  • 2
  • 6

Lost Password