Lian Club- Roma

Il LIAN CLUB è uno spazio galleggiante sul Tevere dedicato alla buona musica. Un barcone di circa 600 mq ormeggiato sotto Ponte Cavour, con una parte interna provvista di palco, ristorante e cocktail bar e una veranda molto suggestiva che offre una vista magnifica.lian-club-roma-musica-live

Nasce ad ottobre del 2006 da un’idea di Lisa Maisto e Antonello Aprea, personaggi attivi da oltre 10 anni come organizzatori di eventi sulla scena romana.

Inizialmente itinerante, in un secondo momento stabilizzatosi nel quartiere San Lorenzo, dal 2014 ha trovato la sua dimensione in questa location eccezionale, a pochi passi dall’Ara Pacis e da Piazza Cavour.

La splendida terrazza, anch’essa munita di palco, ricopre tutta la superficie del barcone. Ottima per i pranzi soleggiati invernali e per le serate meno fredde, ma dà il meglio di sé nella stagione estiva.

Una fitta programmazione artistica e live, improntata ad una totale libertà di espressione e all’incessante ricerca di sound originali da proporre al proprio pubblico. Dal 2006 al 2015, il locale ha ospitato le esibizioni di Frankie Hi.nrg, Cristina Donà, Mannarino, Niccolò Fabi, Momix, Nik Kershaw, Franco Califano, Paola Turci, Marina Rei, Z-Star, Roberto Angelini, Nathalie, Paolo Benvegnù, Bud Spencer and Blues Explosion, Cesare Basile, Funkallisto, Calibro 35, Simone Cristicchi, Lucariello, Piotta, Co’Sang, The Niro, Valentina Lupi, Orchestraccia e moltissimi altri.

lian-club-locale-roma

Tra l’altro proprio il Lian Club ospiterà le band del concorso per emergenti Contatto Diretto del quale vi abbiamo raccontato tutto qui.

Concerti, mostre, teatro, visual art, letture, dj set, degustazioni. E poi cene, aperitivi, brunch e pranzetti prelibati nell’atmosfera calda e amichevole che caratterizza questo localino accogliente e suggestivo.

Il tutto a prezzo assolutamente contenuto e con la garanzia di una qualità eccellente: cosa si può desiderare di più?

*****

Indirizzo: Lungotevere dei Mellini 7- Roma
Tel: +39 388 9549899 (dalle ore 14:00)
Facebook: @lianofficial

No votes yet.
Please wait...

Lost Password