Curiosità

Anche voi passate le ore a divorarvi le serie tv? La scelta è varia, ce ne sono per tutti i gusti: spy stories, poliziesche, drammatiche ecc…. Ma c’è anche un altro filone, molto in voga negli ultimi anni, ed è la serie tv musicale. Anche qui il panorama è molto ricco, noi ve ne abbiamo selezionate alcune interessanti da vedere….

EMPIRE

È la “Dinasty” in salsa hip hop, una famiglia turbolenta fondatrice dell’etichetta Empire, un business milionario che fa gola a tutti. Intrecci di odio e amore, sete di potere e guerre famigliari con in sottofondo delle hit RnB e Hip Hop niente male, prodotte da Timbaland.

MOZART IN THE JUNGLE

Geniale serie tv sul mondo della musica classica: un fantastico Gael Garçia Bernàl nei panni dell’eccentrico direttore dell’orchestra sinfonica di New York, Rodrigo, il quale ne combina una più del diavolo. Anche qui tanti intrighi e passioni interessanti con tanta buona musica classica.

SMASH

Prodotto da Steven Spielberg, narra le avventure di due ragazze con il sogno di sfondare a Broadway. La trama si districa tra vicende sentimentali, amore per il musical e sana competizione per ottenere la parte da protagonista. Una serie leggera, divertente con due protagoniste capaci di appassionare anche chi non ama il genere musical. Pccato duri solo due stagioni.

THE GET DOWN

Una serie interessante per gli amanti dell’hip hop, creata da Baz Luhrmann e Stephen Adly Guirgis. Ambientata in una New York di fine anni 70, racconta la storia di un gruppo di adolescenti che crescono tra musica, bombolette, sogni e criminalità nel difficile quartiere del South Bronx. Sullo sfondo la nascita di nuovi generi musicali, l’hip hop in primis, ma anche la disco music e il punk. Dal 9 aprile su Netflix Italia finalmente disponibile anche la seconda stagione.

VINYL

Purtroppo è stata cancellata, ma consiglio vivamente di guardarvela. Prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, anche questa è ambientata nella New York fine anni 70, ma nella scena del rock’n roll. Racconta le (dis)avventure di un produttore discografico (Bobby Cannavale) tra famiglia, musica e business. Tanti cameo dei grandi big del rock’n roll e tra gli attori c’è anche il figlio di Jagger che interpreta un cantante punk. La colonna sonora è spettacolare.

Beh ora che sapete cosa guardare vai di maratone su Netflix!

 

 

 

 

Leave a Reply

Lost Password