5 consigli per il tuo video da artista emergente

Curiosità

La realizzazione di un video che si concentri su di te e sulla tua band è un ottimo modo per iniziare a fare conoscere la tua musica!

Oggi creare un video è diventato piuttosto semplice, esistono diversi programmi in grado di supportare anche i meno esperti in questo campo.

Abbiamo selezionato per te 5 tipologie di video che potresti realizzare per attirare l’attenzione dei tuoi fans.

Raccontare una storia: la potenza emotiva che può suscitare una storia è uno dei principali fattori per la buona riuscita di un video, soprattutto agli esordi. Non deve essere necessariamente una storia personale, ma anche quella di un album, di una canzone o semplicemente di un live importante. Questi piccoli retroscena aiutano a creare una speciale empatia con i fans che proveranno ad entrare nel tuo mondo.

Presenta una tua canzone o un tuo cd:  Mai visto quei video in cui si recensiscono i prodotti acquistati dagli utenti? Si tratta di fare una cosa del genere ma con il tuo materiale, ad esempio un cd prodotto da te: racconta la sua genesi, quali sono state le principali decisioni che ti hanno portato alla realizzazione di quella canzone o di quel cd. Cosa troveranno all’interno i tuoi fans e cosa devono aspettarsi da questo nuovo lavoro.

F.A.Q Video: si tratta di realizzare un video in cui rispondi alle domande più frequenti dei tuoi fans: è un’occasione per offrire al tuo pubblico un pezzo della tua storia, raccontare chi sei e soddisfare le loro curiosità…insomma tutto ciò che può creare un legame ancora più ravvicinato con i tuoi fans. E non dimenticare di ricordare dove possono ascoltare e acquistare la tua musica!

Video blog: oggi questa tipologia di video è molto diffusa,  si tratta semplicemente di condividere qualcosa con il proprio pubblico: puoi raccontare di te, del rilascio di una tua canzone o persino realizzare un mini live. E’ un contatto più interattivo che può incoraggiare ad iscriversi al tuo canale e a seguire i tuoi aggiornamenti . Ricorda di aggiungere i tuoi contatti alla fine di ogni video oltre ad un link che rimandi alla tua musica.

Realizza un video musicale: non ti immaginare uno di quei video che vedi in tv, basta accontentarsi di un semplice video che però faccia emergere le tue potenzialità e quelle della tua band. Oggi la tecnologia è alla portata di tutti e si può realizzare un buon video anche con piccole cifre: ciò che conta è l’idea e sicuramente una qualità video accettabile, dai spazio alla fantasia e otterrai un risultato soddisfacente!

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Lost Password